Era ora! Streaming del Comune di #Udine

Finalmente è ufficiale,il Comune di #Udine ha reso operativo il servizio per lo #streaming dei consigli comunali e delle commissioni.

Screenshot - 06122015 - 13:53:35

In realtà la spinta propulsiva è stata data dagli attivisti e portavoce del M5S Udine,che circa due anni fa effettuava attraverso i propri strumenti lo streaming per i cittadini,con non poche difficoltà in quanto occorreva presentare una richiesta preventiva per ogni consiglio. Finché tale opportunità è stata interrotta per non si sa bene quali motivi. In seguito sono state fatte delle mozioni ed infine si è passati ad un regolamento comunale per la trasmissione di contenuti audio e video sulla rete ,comunemente chiamato streaming.

Con una comunicato sul sito del Comune di Udine (Link comunicato),si annuncia che ” Da lunedì 30 novembre 2015 è operativo il servizio di ripresa, registrazione e streaming web delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari.
Il servizio consente a tutti coloro siano in possesso di una connesione web di seguire in diretta i lavori del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.
Per visionare la diretta streaming o accedere alle registrazioni delle sedute di Consiglio Comunale e Commissioni Consiliari, vai alla pagina YouTube .

Per tanto invitiamo tutta la cittadinanza ad usufruire di tale servizio,così da seguire i lavori dei nostri portavoce M5S e controllare che tutto il consiglio comunale ,con il sindaco in capo,adempiano al proprio lavoro per i cittadini di Udine senza se e senza ma.

Sul nostro sito potete trovarlo nella consueta sezione Streaming!

C.Valter

Visita il Canale