#STOPTERNA

Presidio #STOPTERNA#STOPELETTRODOTTO #CIAVETEROTTOIPILONI

indexlogo_terna_trasp

Come ben sapete in Friuli stanno posando e ultimando i lavori per la palificazione aerea dell’elettrodotto Ronchi-Re di Puglia che, a detta loro ,dovrebbe aumentare la capacità della linea per il continuo aumento del fabbisogno energetico,da qualsiasi fonte energetica (compreso il fossile e nucleare) anche fuori dallo stato Italiano.
Il Mu Mortegliano assieme ai cittadini e ai sindaci,nonché alle associazioni locali stanno presidiando un terreno,di proprietà di un attivista,per evitare che si svolgano lavori diversi da quelli della messa in sicurezza.
Attualmente questa opera è stati giudicata incostituzionali secondo il Consiglio di stato,perchè ledono il principio fondamentale dell’articolo 9 della Costituzione in ambito di tutela del paesaggio.
E’ stato possibile grazie ai ricorsi effettuati dai comuni NN. 6347/2014, 6348/2014 e 6288/2014 depositati il 23 luglio 2015 dando ragione alla popolazione locale.Quindi ora tocca a noi aiutare il loro coraggio concedendo un pò del nostro tempo,quando possibile,per aiutare il presidio!

Forza ATTIVATI

[contactformgenerator id=”1″]

 

Qua sotto troverai tutte le informazione per organizzarti.

[Form id=”1″]

Clicca per visitare il Meetup Mortegliano

Clicca per cedere il Calendario Organizzativo

Guarda la MAPPA

#stopelettrodotto #stopterna #ciaveterottoipiloni